Tutti coloro i quali volessero sponsorizzare la nostra associazione, possono contattarmi mediante mail a
t.quaglia@libero.it
oppure a
segreteria@fogolarbologna.it
Le sponsorizzazioni sono rivolte unicamente ad aziende di carattere economico e commerciale sia Friulane che emiliane.
Cara Lettrice, caro Lettore,
se abiti nella provincia di Bologna o in quelle limitrofe e se sei interssato a conoscere qualcuno che proviene o ha dei legami diretti o indiretti con il Friuli contattaci, scrivici oppure vieni a trovarci.
Avrai l'occasione di incontrare Friulani originari e non, che abitano nella provincia e disponibili a scambiare qualche parola, anche in madrelingua, per ricordare la nostra terra e le nostre origini.
Vorremmo poter incontrare tutti gli amici e le amiche che per un qualsiasi motivo hanno deciso di allontanarsi dal "Fogolar" originario ma che vogliono mantenere viva la cultura tramandataci dai genitori.
Siamo ancora un piccolo gruppo ma abbiamo già stabilito contatti importanti con le realtà sociali e culturali del posto.
Chi ha avuto modo di passare da Castenaso durante il periodo del Natale 2005, 2006, 2007 e 2008 avrà certamente notato il maestoso albero di Natale a fianco del nuovo ponte; questo albero è frutto della fruttuosa collaborazione tra il comune il nostro Fogolar e le associazioni locali dell' Alta Carnia.
Oppure la manifestazione fatta in collaborazione con il comune di S.Lazzaro di Savena in occasione del trentesimo anniversario del disastroso terremoto del 6 Maggio del 1976.
E che dire dell'ormai pluriennale presenza della realtà friulana come ospiti della associazione dei commercianti di via Firenze a Bologna dove siamo presenti per far conoscere la nostra cultura attraverso le arti i mestieri e quello che offre la nostra terra.
Oltre alle attività di carattere culturale e sociale non mancano i momenti di incontro, almeno uno all'anno, in cui ci ritroviamo per mangiare, bere, ridere e cantare. Nella sezione dei Ricordi potrai trovare una serie di foto di questi momenti.
Ti ringraziamo per aver dedicato parte del tuo tempo per visitare questo sito e Ti aspettiamo.
Vieni a trovarci almeno una volta.
Mandi di cûr. Il Fogolar Furlan di Bologna
Contatto: Segretario Sandro Matiz - 328.2158878