Visite ad Oggi:
2023 - vent'anni

Tutti coloro i quali volessero sponsorizzare la nostra associazione, possono contattarmi mediante mail a

t.quaglia@libero.it
oppure a
segreteria@fogolarbologna.it

Le sponsorizzazioni sono rivolte unicamente ad aziende di carattere economico e commerciale sia Friulane che emiliane.

Con l'aiuto di FreeFind




Logo FFB
Fogolar Furlan Bologna - Aps
Sede Legale: c/o Sandro Matiz - Piazza Carducci Giosue' 3/2 - 40125 Bologna
Sito ufficiale della associazione Fogolâr Furlàn di Bologna - CF: 91231520379
sito nato il 16 Novembre 2007

Pagina in continuo aggiornamento.

Stiamo organizzandoci per predisporre una serie di informazioni, "attenzioni", che aiutino a decidere e quindi scegliere quando ci viene proposto di cambiare fornitore di servizio quale luce, gas, telefono o altro.
Nel caso della pubblicità, aA mio parere tutti coloro che sono a difesa dei consumatori, dalle organizzazioni ai vari garanti della pubblicità, dovrebbero battersi per ottenere che in una pubblicità sia scritto con caratteri aventi la stessa dimensione, perchè siano leggibili, sia le convenienze che le condizioni.
Siete mai riusciti as leggere quanto costa la telefonata che vi chiedono di fare per votare o partecipare ad un quiz telefonicamente, mentre il numero che dovete fare per chiamare occupa gran parte dello schermo?
Politicamente parlando mi verrebbe da dire: "dove sta la condizione Bipartisan tra il dare e l'avere"?

Indice:
Indicazioni Generali
Energia Elettrica - Gas
Mail - Catene di S.Antonio

Indicazioni Generali
In seguito vi proponiamo alcune Regole fondamentali:

  1. NESSUNO regala niente.
  2. Chi vi propone un AFFARE, sicuramente è un'affare per LUI
  3. MAI FIRMARE prima di aver lasciato passare una notte ed averne parlato con qualcuno.
  4. PRESTARE soldi a tasso variabile ed INDEBITARSI a tasso fisso (in particolare in questo periodo - Ottobre 2009).
  5. Le Banche! Quando mai sono state dalla parte dell'utente? Leggete sempre tutto e bene; prendete tempo.
  6. Messaggi SMS. Sapete quanto costa a loro inviare un messaggio? Meno di quello che gli costa inviare uno squillo. A noi lo fanno pagare, quando va bene (rispettando le recenti normative) costa 10 centesimi di euro.
    Quando voi componete un numero e lasciate squillare è tutto tempo perso per loro; nello stesso intervallo di tempo invierebbero centinaia di messaggi che moltiplicati per 10 centesimi fanno ...
    Pertanto riprendiamo la vecchia abitudine di inviare degli squilli quando vogliamo, ad esempio avvisare i genitori che siamo arrivati o che stiamo partendo o che tutto sta andando bene. Almeno fino a quando non abbasseranno i costi ad 1 centesimo di euro, a mio parere prezzo equo per il tipo di impegno che richiede alle compagnie telefoniche.
  7. ... a breve altre indicazioni. frecciaTorna su

Energia Elettrica - Gas

Con la liberalizzazione del servizio di fornitura dell'energia, elettrica e gas, tutti i fornitori fanno la corte a noi utenti indicandoci sconti sui costi. Ma attenzione che i costi a cui fanno riferimento sono quelli che fanno riferimento alla "componente energia". Tale costo è quello maggiore ma non tutto.
Ad esempio:
" La componente energia, al netto delle imposte, costituisce il 60% circa della spesa complessiva per l'elettricità nell'abitazione di residenza di una famiglia tipo, con consumi pari a 2.700 kWh/a (3kW potenza impegnata), in base alle condizioni economiche stabilite e periodicamente aggiornate dall' AEEG. Le restanti componenti, al netto delle imposte, pesano per il 40% circa e sono relative a: dispacciamento, perequazione, distribuzione (che include gli oneri generali di sistema) e commercializzazione"
Il riferimento a questo sito è stato inserito per vostra informazione ma nessun suggerimento in merito alla convenienza o meno.
Per capire come scegliere un fornitore vi consiglio la lettura di questo sito di Altroconsumo. La pagina si apre su alcune domande e risposte importanti; Vi consiglio di leggere attentamente anche le altre domande e risposte nel resto della pagina. frecciaTorna su


Mail, Catene di S.Antonio

Vi sarà certamente capitato di ricevere una mail che vi prometteva fortuna o viceversa sfortuna se la stessa mail non viene inviata entro un determinato intervallo di tempo ad un certo numero di persone. Peggio ancora quando i motivi che vi spingono ad inviare tale mail sono malattie terminali e peggio ancora quando queste riguardano dei bambini.

Per aumentare la sensibilità viene persino indicato che per ogni mail spedita c'e un riconoscimento economico da parte di qualche fantomatico ente; a volte l'ente esiste ma non si preoccupa certo di fare quello che viene indicato nella mail.

di poter controllare le mail spedite da ogni parte del mondo. Sarebbe, se non impossibile, molto pesante perchè dovrebbe essere controllato il contenuto di tutte le mail di questo mondo per poterla conteggiare come mail interessata. Quindi non "ascoltateli". Se pensate che il contenuto sia simpatico inviatela a chi volete ma invitateli a NON seguire le indicazioni perchè sono false. Se poi siete in grado di farlo modificatela togliendo la parte che "invita" a divulgarla per "stupidi" motivi.

PURTROPPO queste richieste altro non fanno che SOVRACCARICARE il sistema di invio/ricezione della posta.

.

Se io vi invio una mail chiedendovi di inviarla a 5 amici o conoscenti. Il primo che la riceve ne spedisce 5. Questi 5 ne spediscono ognuno ad altri 5 e siamo arrivati a 25. Ognuno di questi 25 ad altri 5 e siamo a 125 poi a 625 quindi a 3125 e siamo solo al quinto passaggio. Quindi io con una semplice mail ho generato una attività che ha comportato l'invio di 3125 mail (se il tutto si fermasse al quinto passaggio)

Provate poi a pensare se ognuno di questi 3125 volesse fare ciò che ho fatto io quindi di inviare una mail per innescare lo stesso meccanismo. Se il sistema procedesse fino al quinto passaggio ogniuno dei 3125 genererebbe altre 3125 mail quindi un totale di 9.765.625.
Quindi genereremmo del traffico, nella rete Internet, senza utilitià anzi danneggiando chi usa il sistema "Internet" per attività utili e necessarie o anche per divertimento.

Con la catena di S.Antonio la rete viene usata con "dolo". Comportiamoci civilmente! frecciaTorna su


Qualsiasi vostro suggeriemento e/o richiesta di maggiori informazioni è gradita e benvenuta e ci potrà essere segnalata al nostro indirizzo elettronico Fogolâr Furlàn Bologna.

Tornate a leggerci e dateci, se ritenete opportuno, il vostro contributo.
TUTTI ve ne saremo grati.

A presto ...

W3C LogoCss ValidatorRss Validator
Pag. Agg. al 24-03-2023
web master: Rośaièn
Oggi: sab 21 dicembre 2024 - 17:18 -